Fondato nel 2006, Adam Khan Architects ha rapidamente conquistato una solida reputazione per l’approccio elegante, sensibile e raffinato a problematiche fondamentali della nostra epoca, quali l’inclusione sociale, la sostenibilità e la vitalità dello spazio pubblico. Lo studio è solito affrontare ogni progetto studiando con attenzione il contesto di applicazione dell’opera, nonché adottando metodi di lavoro collaborativi e ricorrendo a un processo attivo di client e user engagement, senza mai perdere di vista il potenziale sociale dell’architettura.
Adam Khan Architects lavora con un portafoglio diversificato di clienti pubblici, privati e del terzo settore, realizzando progetti di architettura di interni, residenziale e landscape che permette all’azienda di arricchire il suo eclettico bagaglio di competenze. Le nostre strategie di riqualificazione includono solitamente sia progetti di rinnovo che di costruzione, sempre cercando di sfruttare il potenziale latente della condizione iniziale.
I progetti intrapresi sono sempre caratterizzati dall’impegno di perseguire bellezza e socialità, individuando tali valori attraverso un processo basato sulla collaborazione e l’impegno interdisciplinari che vanno al di là delle divisioni sociali. Un approccio che, in ultima analisi, è aperto e inclusivo. Ciò ha permesso allo studio di portare a termine progetti complessi, dagli edifici sostenibili ad alte prestazioni alle iniziative di riqualificazione sociale che riguardano direttamente vari gruppi di stakeholder e utenti finali.
Adam Khan Architects è in possesso di una grande esperienza nella gestione dei contratti ed è in grado di realizzare progetti complessi nel rispetto dei vincoli temporali e finanziari, privilegiando l’aspetto sensoriale ed estetico senza dimenticare la sostenibilità e il controllo dei costi. I clienti apprezzano l’elevata qualità del servizio offerto ma anche il realismo unito a una buona dose di immaginazione. Adottando un approccio collaborativo alla gestione dei progetti, gli ostacoli sono considerati come degli stimoli indispensabili per conseguire risultati d’eccellenza, con uno stile che mette in primo piano rapidità, flessibilità e creatività.
Internazionale, intelligente e influente, Wallpaper* è la rivista di design e stile più prestigiosa in assoluto. Wallpaper* vanta lettori in ben 93 paesi ed è ormai diventata un punto di riferimento per i professionisti di design in tutto il mondo. Con 12 numeri tematici pubblicati ogni anno, e un’edizione limitata con copertina realizzata da un artista o designer diverso ogni mese, Wallpaper* conta oggi 1,15 milioni di follower su Twitter e offre una speciale edizione mensile per iPad. La rivista è ormai universalmente riconosciuta come la ‘bibbia dello stile’ e ha conquistato lo status di brand internazionale.