Riva Industria Mobili S.p.A. di Cantù, azienda che commercializza i propri prodotti con il marchio registrato RIVA 1920, e American Hardwood Export Council (AHEC), associazione in prima linea nella promozione del legno in Europa che ha costruito un brand distintivo per il legno di latifoglia americano, promuovono il Design Award “A seat at the table” per la progettazione di un tavolo in legno massello mm 2400x1000, impiegando a scelta una di tre specie di legno di latifoglia americano sostenibile e sottoutilizzato, nonostante sia altamente disponibile - quercia rossa, acero e ciliegio americani.
Il titolo del progetto è "A seat at the table", un'espressione che in inglese significa “prender parte alla discussione”. Crediamo fermamente che la nuova generazione di designer abbia tanto da dire quanto i designer più affermati, e che avranno un ruolo centrale nel nostro futuro, aprendo la strada alla progettazione di mobili innovativi ed ecologici che utilizzino materiali sostenibili come i legni di latifoglia americani.
"A seat at a table" è un progetto che darà voce a 4 designer emergenti insieme all'opportunità di vedere prodotto un prototipo del loro progetto con cui accedere a una mostra di alto profilo dove potranno raggiungere un grande pubblico con il loro lavoro e le loro idee.